Progetto Pediatri, iscrizioni in corso

Progetto Pediatri

Scopo principale di A.S.I.O è promuovere e divulgare la figura e l’immagine dello specialista in Ortodonzia, al pubblico, ai colleghi e agli specialisti del settore. Per questa ragione già da qualche anno abbiamo  avviato il Progetto Pediatri che ha l’obiettivo di istruire i Pediatri ad azioni di prevenzione delle principali malocclusioni, attraverso il semplice riconoscimento di segni e sintomi che, se intercettati in fase di crescita precoce, possono evitare lo sviluppo di malocclusioni più importanti.

Quest’anno abbiamo preparato per i nostri associati un format per una relazione da proporre ai Pediatri nelle province di appartenenza di ogni singolo socio.

Come aderire
Ulteriori informazioni e le adesioni al Progetto sono raccolte dalla Segreteria, che potete a contattare subito.
In questa prima fase, le iscrizioni scadranno il 30 giugno. Successivamente sarete contattati personalmente dal responsabile della vostra macro-area, che vi darà le istruzioni per procedere nel progetto.

Il Presidente

Pasquale D’Amico

Per i Pediatri

Vademecum e Principali malocclusioni

ASIO ha realizzato una serie di documenti pensati per il Pediatra, al fine di facilitare il buon esito delle attività terapeutiche che riguardano i bambini: il Vademecum ortodontico e le Schede con le Principali malocclusioni, che descrivono le principali patologie ortodontiche. I Soci ASIO possono acquistare il Vademecum compilando il modulo d'ordine online:

Ordina adesso
Looking for template: 'widget-widget-asio.php'
Per i pazienti

La Guida del Sorriso, l'ortodonzia spiegata ai genitori

Per garantire una informazione di qualità sul tema dell’ortodonzia, ASIO ha realizzato una Guida ortodontica, scaricabile gratuitamente.
La Guida del Sorriso aiuta a comprendere gli aspetti fondamentali dell’ortodonzia e risponde alle principali domande dei genitori.

Scarica
Looking for template: 'widget-widget-asio.php'
About
Sponsors ASIO 2018