ASIO per i Pediatri

Collaborazione tra Specialisti

Asio per i Pediatri

Per ASIO il Pediatra è una figura professionale con cui dialogare in ottica collaborativa per facilitare il buon esito delle attività  terapeutiche che riguardano i bambini.

ASIO – per favorire la relazione tra le due figure professionali -, negli anni passati  ha promosso una campagna informativa grazie alla quale moltissimi Pediatri italiani hanno potuto approfondire il tema dell’ortodonzia pediatrica attraverso alcuni supporti quali il Vademecum ortodontico e i  Casi ortodontici.

Progetto Pediatri 2016
Da quest’anno ASIO promuove anche l’organizzazione sul territorio nazionale di diversi Incontri di formazione/sensibilizzazione rivolti ai Pediatri, nei quali saranno protagonisti gli associati ASIO, per diffondere la cultura ortodontica e creare relazioni con i Pediatri locali.
ASIO fornisce ai propri aderenti i contenuti e il materiale informativo necessario, oltre ad altro materiale informativo utile per lo Studio di ciascun associato.

 

Documenti per i pediatri

asio-info-1

 

 

Per i Pediatri

Vademecum e Principali malocclusioni

ASIO ha realizzato una serie di documenti pensati per il Pediatra, al fine di facilitare il buon esito delle attività terapeutiche che riguardano i bambini: il Vademecum ortodontico e le Schede con le Principali malocclusioni, che descrivono le principali patologie ortodontiche.

Scarica
Per i pazienti

La Guida del Sorriso, l'ortodonzia spiegata ai genitori

Per garantire una informazione di qualità sul tema dell’ortodonzia, ASIO ha realizzato una Guida ortodontica, scaricabile gratuitamente.
La Guida del Sorriso aiuta a comprendere gli aspetti fondamentali dell’ortodonzia e risponde alle principali domande dei genitori.

Scarica
About
Sponsors ASIO 2017