Le novità  ASIO del 2016-17

Cari amici e colleghi
come già  anticipato nella recente newsletter, da oggi finalmente, dopo un forte impegno da parte del direttivo e del nostro team a cui è affidata la comunicazione web, siamo online con il nuovo sito istituzionale. L’obiettivo è rinnovare il nostro strumento di comunicazione verso l’esterno e con la base associativa, per promuovere il contatto e rendere disponibili le informazioni ed i servizi utili per gli associati.

Campagna Pediatri
Diverse sono le attività  in programma. A breve partirà  la nuova “campagna pediatri” e riceverete tutti i dettagli operativi; sarete tutti contattati per invitarvi a prendere parte a questa importante iniziativa che servirà  ad avvicinare i pediatri del vostro territorio alla nostra professione.

Congresso ASIO
In collaborazione con l’AIdOr, stiamo ultimando il programma scientifico del nostro Congresso che si terrà  il 18-19 Novembre a Bologna nella sede del Zanhotel Meeting Centergross. Sono state invitate per questo evento le più importanti società  scientifiche italiane tra le quali spiccano i nomi della Tweed, Sitebi e Sibos. Avremo l’onore di ospitare i loro relatori su un argomento così importante per noi specialisti come la “Stabilità  in ortodonzia”. Altra novità  importante per questo congresso è che saranno assegnati i crediti formativi sia per i lavori congressuali sia per i corsi pre-congress.

Materiale informativo
Sono in preparazione alcune schede informative da fornire ai pazienti per la gestione dei trattamenti ortodontici, e a breve si potranno prenotare tramite il sito.
Abbiamo raggiunto inoltre un accordo commerciale con la Casa Editrice Edizioni Martina – specializzata nel settore medico odontoiatrico – che riconoscerà  uno sconto del 35% su tutti gli acquisti editoriali effettuati dai nostri associati.

Come avete potuto notare tante sono le novità  e altre ce ne saranno ancora in questi due anni di presidenza e vi terremo informati in merito.
Tutto questo è frutto del nostro impegno ma anche della vostra collaborazione e per questo voglio ringraziare i colleghi che hanno già  provveduto a rinnovare l’iscrizione e invitare tutti quelli che ancora non lo hanno fatto a iscriversi, perchè l’ASIO siete voi!

Lillo D’Amico

Per i Pediatri

Vademecum e Principali malocclusioni

ASIO ha realizzato una serie di documenti pensati per il Pediatra, al fine di facilitare il buon esito delle attività terapeutiche che riguardano i bambini: il Vademecum ortodontico e le Schede con le Principali malocclusioni, che descrivono le principali patologie ortodontiche. I Soci ASIO possono acquistare il Vademecum compilando il modulo d'ordine online:

Ordina adesso
Looking for template: 'widget-widget-asio.php'
Per i pazienti

La Guida del Sorriso, l'ortodonzia spiegata ai genitori

Per garantire una informazione di qualità sul tema dell’ortodonzia, ASIO ha realizzato una Guida ortodontica, scaricabile gratuitamente.
La Guida del Sorriso aiuta a comprendere gli aspetti fondamentali dell’ortodonzia e risponde alle principali domande dei genitori.

Scarica
Looking for template: 'widget-widget-asio.php'
About
Sponsors ASIO 2018