Congresso Asio 2017

Cari Amici e Colleghi,

sono quasi giunto alla fine di questo mio lungo mandato ed è ormai ultimata l’organizzazione del Congresso A.S.I.O. che si terrà a metà novembre a Bologna, in collaborazione con la S.I.O.I nei giorni 16, 17 e 18 presso lo Zanhotel & Meeting Centergross.

Il tema di quest’anno è “Early Treatment: quando e perché”.

L’argomento, sicuramente interessante, questa volta sarà trattato prendendo in considerazione particolari problematiche e metodiche cliniche.

Nella giornata di venerdì autorevoli relatori ci parleranno dell’insorgenza delle abitudini viziate mettendole in relazione con le fasi precoci della terapia; tratteremo dello “Stato dell’Arte”  nell’approccio precoce mediante apparecchiature linguali,  del timing del trattamento in relazione alle fasi di permuta e verremo aggiornati sulle possibilità terapeutiche nelle agenesie dei laterali. Prenderemo inoltre in considerazione il trattamento delle labiopalatoschisi valutando gli obbiettivi terapeutici e, nel caso delle III classi, si evidenzieranno le modalità di insorgenza e l’evoluzione della malocclusione.

La giornata di sabato sarà dedicata alle relazioni di interesse sindacale, come il rapporto tra S.R.L. e consulenti; approfondiremo i cambiamenti della nostra professione, con uno sguardo sul nostro futuro sia da un punto di vista della qualità della vita, che analizzandone l’evoluzione negli anni con particolare riguardo ai possibili scenari che si presenteranno in futuro.

Contemporaneamente al nostro congresso si svolgerà, come ormai di abitudine, quello degli odontotecnici appartenenti all’AIOT che quest’anno tratterà dei Dispositivi per la terapia ortodontica intercettiva.

Oltre al Congresso si terranno tre Corsi Pre-Congress nella mattinata di venerdì: tratteranno della tecnologia “SureSmile” e di quella delle apparecchiature “Insigna” e l’ultimo prenderà in considerazione “le apnee ostuttive dell’adulto e del bambino”.

A questi quattro Corsi Pre-Congress se ne aggiungerà un altro, “Post-Congress”, sul management.

Nella giornata di giovedì 16 con estensione alla mattina del venerdì, siamo riusciti ad organizzare un corso con il Dr. Dirk Wiechmann, sulla metodica di ortodonzia linguale individualizzata WIN, con relativa certificazione.

Il corso è riservato a soli 80 odontoiatri. I soci ASIO, AidOr, Master e studenti in itinere regolarmente iscritti sia alla nostra associazione che al Congresso, avranno una quota agevolata.

Come avete potuto osservare dalla varietà delle offerte formative inserite nel Congresso di novembre, è stata posta molta attenzione alle esigenze dei nostri iscritti; questo ha richiesto un grande dispendio di energie che, oggi, ultimati i lavori e stilato il programma definitivo, mi rende molto orgoglioso del lavoro fatto e mi fa ben sperare in una risposta positiva da parte vostra che sarà sicuramente testimoniata da una grande partecipazione.

> SCARICA QUI IL PROGRAMMA

> ISCRIVITI ORA

Per i Pediatri

Vademecum e Principali malocclusioni

ASIO ha realizzato una serie di documenti pensati per il Pediatra, al fine di facilitare il buon esito delle attività terapeutiche che riguardano i bambini: il Vademecum ortodontico e le Schede con le Principali malocclusioni, che descrivono le principali patologie ortodontiche.

Scarica
Looking for template: 'widget-widget-asio.php'
Per i pazienti

La Guida del Sorriso, l'ortodonzia spiegata ai genitori

Per garantire una informazione di qualità sul tema dell’ortodonzia, ASIO ha realizzato una Guida ortodontica, scaricabile gratuitamente.
La Guida del Sorriso aiuta a comprendere gli aspetti fondamentali dell’ortodonzia e risponde alle principali domande dei genitori.

Scarica
Looking for template: 'widget-widget-asio.php'
About
Sponsors ASIO 2017